Un tè con l’autore

Un tè con l’autore | Tre incontri con l’autore in sala civica Bombetti | Dicembre 2022
tè con l’autore

Un tè con l’autore
Tre incontri con l’autore in sala civica Bombetti


LA RAGAZZA CON I LIBRI IN TESTA

Domenica 4 dicembre | ore 16.00

LA RAGAZZA CON I LIBRI IN TESTA

presentazione del libro di Marisa Gianotti.
Intervisterà l’autrice Silvia Scarduelli.
Intermezzo musicale con il M° Matteo Cavicchini.

“Durante una gita in barca nella laguna veneziana, il giovane Tom si imbatte in un involucro di plastica che contiene un oggetto inaspettato. Si tratta di una statua di legno che raffigura una ragazza con dei libri in testa e riporta inciso un nome: “Mario”. È con l’arrivo di Martha, una diciottenne italo americana che vive a New York e che trascorre l’estate nella villa di famiglia custodita da Tom e dai suoi genitori Bèrto e Rosetta, che la ragazza con i libri in testa svela il suo passato. “La ragazza con i libri in testa” è un romanzo pieno di speranza, amore e solidarietà. Marisa Gianotti racconta una storia toccante, che rivive i tragici momenti vissuti sugli Appennini durante la Seconda guerra mondiale e che ritrova Rosetta, Polo e gli altri personaggi già amati nel suo precedente romanzo “Un giardino veneziano”.


Polvere di stelle
Evento rimandato a data da destinarsi

Domenica 11 dicembre | ore 15.30

POLVERE DI STELLE

Presentazione del libro di Barbara Bertazzoni e Chiara Scaglioni

Barbara Bertazzoni, scrittrice mantovana dedita alla sensibilizzazione del rispetto per la Natura, attiva in campo sociale e amante dei bambini, per i quali e non solo, realizza libri di favole, poesie e racconti. Promotrice di attività di educazione ambientale, si occupa inoltre di promuovere Foresta Regionale Carpaneta.


Giallo del Giallo
Evento rimandato a data da destinarsi

Domenica 18 dicembre | ore 18.00

IL GIALLO DEL GIALLO

presentazione del libro di Fausto Bertolini.
Intervisteranno l’autore il prof. Bruno Merlotti e il prof. Claudio Fraccari
Sarà presente anche l’editore Dario Bellini.

“Un giorno, nel bel mezzo di un pomeriggio romano, alla Centrale arriva una chiamata: una certa Ada Sinatra – la quale, come tutti ci tengono a sottolineare, non è parente del noto Frank – denuncia l’omicidio del famosissimo Professore, un uomo conosciuto in tutto il mondo per le sue traduzioni dal greco e dal latino.
La vittima, però, ha anche un’altra passione: egli è, infatti, un entusiasta divoratore di libri gialli, tanto da far parte persino di una confraternita. Ed è grazie a questo suo amore per la classicità e il genere poliziesco che il Professore è venuto in possesso del più antico giallo di tutti i tempi. È forse per questo che è stato ucciso?
Il giallo del giallo è un meta-racconto, in cui personaggi e autore dialogano tra loro pagina dopo pagina. È un libro stravagante, a tratti delirante, fuori dagli schemi. Come agirà il commissario Lupo per scovare l’assassino?


Ingresso gratuito

Info e prenotazioni al t.3495946708

CONDIVIDI