Ricerca cornici
Hai cornici vecchie, da restaurare, o anche nuove ma che non usi più? Consegnale al Centro Culturale Livia Bottardi Milani e riceveranno una nuova vita per il progetto sociale “Quant’è bella gentilezza – oggi sono io”…
Ricerca cornici
Hai cornici vecchie, da restaurare, o anche nuove ma che non usi più?
Consegnale al Centro Culturale Livia Bottardi Milani e riceveranno una nuova vita per il progetto sociale “Quant’è bella gentilezza – oggi sono io”, laboratorio d’Arte dedicato agli ospiti della RSA Bovi e agli utenti disabili delle cooperative sociali Simpatria e Il Ponte.
Le cornici di recupero saranno restaurate dai ragazzi di Il Ponte, grazie al loro laboratorio di falegnameria, e saranno utilizzate per l’allestimento di una mostra all’interno della RSA.
“Quant’è bella gentilezza” è un’esperienza artistico-immersiva rivolta agli ospiti, ai famigliari e agli operatori della RSA, articolata in 4 incontri, che prevede la realizzazione di ritratti dei soggetti/modelli che accolgono l’invito a partecipare. I ritratti e i disegni sono realizzati dagli artisti e dai ragazzi di Simpatria su carta con varie tecniche e tratteranno le diverse sfaccettature del tema principale – la figura umana, lo spazio della RSA come casa e le relazioni risorsa all’interno della RSA.
Il progetto avrà importanti ricadute sia sugli ospiti, sui famigliari e sugli operatori della RSA che sugli artisti, permettendo agli ospiti di partecipare, all’interno della struttura, ad una proposta artistico-percettiva diversa dal solito e agli artisti di mettere in un circuito territoriale la loro carica espressiva.
Le cornici (misura massima di 30X70 cm) devono essere consegnate al Centro culturale nei giorni e orari di apertura (Lun./giov./sab. 9.00 – 12.30 – Mar./ mer. 9.00 – 12.30 | 14.00 – 18.00 – Ven. 14.00 – 18.00)