La Bastarda – Una vita coraggiosa

Pegognaga. La Bastarda - Una vita coraggiosa. Giovedì 9 luglio • ore 21 - Parco Florida, Pegognaga (MN)
La Bastarda

Compagnia RAGLI presenta
LA BASTARDA
Una vita coraggiosa

Spettacolo teatrale
Giovedì 9 luglio • ore 21
Parco Florida | Pegognaga (MN)

La bastarda parte dal presupposto di poter realizzare la messa in scena di uno spettacolo di drammaturgia contemporanea. Partendo dalla figura valorosa di Lea Garofalo, eroina della libertà assassinata dalla ‘ndrangheta, si rappresenterà un percorso spettacolare di teatro civile che ne tratteggi, oltre al percorso di vita, anche il coraggio mostrato nella ribellione all’imposizione mafiosa.


Lo spettacolo, che debutterà in Prima Nazionale a Pegognaga, è prodotto e ideato dalla Compagnia Ragli e La Fenice Productions di Roma, guidata dal regista Rosario Mastrota, drammaturgo italiano autore di una trilogia di spettacoli teatrali sulla “smitizzazione della ‘ndrangheta”, pluripremiati sia in Italia che all’estero.
 
Nel cast saranno presenti, Francesco Reda, noto attore italiano di fiction e cinema d’autore e Mauro Conte, attore italiano promettente molto attivo nel panorama cinematografico francese, recentemente premiato al Festival di Cannes. Lea Garofalo sarà interpretata dalla giovane attrice calabrese Dalila Cozzolino, miglior attrice al Premio Centro di Drammaturgia.
 
Al termine della rappresentazione si svolgerà un incontro/dibattito tra gli attori, le istituzioni e il pubblico su legalità e lotta all’omertà.


La Bastarda

Con

Dalila Cozzolino
Francesco Reda
Andrea Cappadona
Rosario Mastrota

Testo e regia Rosario MastrotaOrganizzazione Ettore Nasa
Scenografia Andera Cavarra | Disegno luci Dario Aggioli | Grafica Rosario Mastrota



CONDIVIDI