Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili

MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO 2014 - ore 21.00 - Centro Culturale Livia Bottardi Milani - Pegognaga (Mn)
Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili
MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO 2014
ore 21.00 – Centro Culturale Livia Bottardi Milani – Pegognaga (Mn)

GIORNATA MONDIALE CONTRO LE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI

Presentazione del libro:
«DAVANTI AD UNA TAZZA DI THE» – Le donne Masaai si raccontano


Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili

La Commissione Pari Opportunità di Pegognaga in collaborazione con l’Associazione Matilde organizza una serata di sensibilizzazione sul drammatico tema delle Mutilazioni Genitali Femminili
 

Mercoledì 5 Febbraio ore 21.00
Presentazione del libro

«Davanti ad una tazza di the»

Le donne Masaai si raccontano

Libro scritto dai volontari dell’associazione La Nostra Africa Onlus

davanti a una tazza di the

Il libro é la prima iniziativa dell’associazione La Nostra Africa Onlus, che ha deciso di dedicarsi nel 2014 alla promozione di varie iniziative e campagne di sensibilizzazione a SOStegno delle donne maasai(What Woman DO!) Il libro è nato con l’idea di mettere in risalto l’importanza del ruolo delle donne nella società africana, di rappresentare il loro mondo, il sistema di valori e di creare un contatto con le donne italiane.
Nella cultura Maasai (cultura patriarcale) la donna è colei che si deve occupare dei figli, della casa, di procurare acqua e cibo per il sostentamento della famiglia.
La donna è colei che subisce le mutilazioni genitali femminili, ma nello stesso momento costruisce pole…pole, piano piano il futuro della comunità. Il libro sarà lo strumento che permetterà la costruzione di un centro pensato per le donne (Maasai MaMa Africa Center) in cui verranno organizzate iniziative per affrontare il problema delle mutilazioni genitali femminili e sarà realizzata una cooperativa per lo sviluppo dell’artigianato femminile.

CLUB DELLE MADRINE
IDurante la presentazione del libro sarà possibile iscriversi al Club delle Madrine, un gruppo di donne italiane che nel 2014 si adopereranno per i DIRITTI DELLE DONNE.

DAVANTI AD UNA TAZZA DI THE


CONDIVIDI