Concorso fotografico Donne in libertà
Con la proposta di un concorso fotografico, rivolto a persone non professioniste del settore, la Commissione Pari Opportunità e l’Amministrazione comunale di Pegognaga hanno sin dalla prima edizione voluto usare l’immagine quale potente canale di trasmissione, per veicolare il concetto di parità.
Ad ogni nuova edizione, viene proposto un tema che solleciti la riflessione di chi sta dietro la macchina fotografica e quella di chi, successivamente, si trovi ad osservare lo scatto.Possono partecipare al concorso tutte le persone appassionate di fotografia – ma NON professioniste – senza limiti di residenza, con almeno 15 (quindici) anni d’età.La partecipazione è gratuita.
A partire dall’edizione 2022, non è più richiesto l’invio della fotografia stampata, ma solamente quello in formato elettronico, alla mail indicata nel regolamento assieme al resto della documentazione.
L’evento di inaugurazione della mostra con tutte le opere ammesse e di premiazione delle vincitrici avviene attorno all’8 marzo.