Rassegna cinematografica
PARCO FLORIDA PEGOGNAGA
INIZIO PROIEZIONI ORE 21.15
Ingresso 5 euro – gratuito bambini 0-3 anni e accompagnatori disabili
in caso di maltempo le proiezioni si effettueranno presso la sala civica comunale
Mercoledì 12 giugno
THE HELP
di Tate Taylor
Genere:
Commedia drammatica
Mississippi, anni ‘60 – la storia esplora i temi del razzismo e del perbenismo di facciata delle famiglie del Sud, quando una aspirante scrittrice intervista una cameriera che racconta la verità sulle sue esperienze nelle case dei bianchi.
Mercoledì 19 giugno
QUASI AMICI
di Olivier Nakache ed Éric Toledano
Genere:
Commedia
Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Tratto da una storia vera.
Mercoledì 10 luglio
WE WANT SEX
di Nigel Cole
Genere:
Commedia
Lavorando in condizioni insostenibili e rubate all’equilibrio della vita domestica, le operaie della Ford perdono la pazienza quando vengono riclassificate professionalmente come “operatrici non qualificate”.
Mercoledì 17 luglio
IL GRANDE E POTENTE OZ
di Sam Raimi
Genere:
Fantastico | Avventura
Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Tratto da una storia vera.
EVENTO COLLATERALE
Venerdì 12 luglio
LE CENE DI BABETTE
PERFORMANCE CULINARIA
Le cene di Babette, è una “performance culinaria” in cui i commensali possono gustare una cena particolare in un luogo tipico, assistendo comodamente dal loro tavolo allo spettacolo teatrale ispirato al racconto di Karen Blixen, autrice, tra gli altri, del romanzo La mia Africa trasposto nel film del 1987 vincitore dell’Oscar quale migliore pellicola straniera.
Una produzione Fondazione Aida e Ars Creazione e Spettacolo
Presso Hotel Novecento – Pegoganga | Info e prenotazioni: tel. 0376 550635
info@hotelristorantenovecento.it
Mercoledì 24 luglio
IL PRINCIPE ABUSIVO
di Alessandro Siani
Genere:
Commedia
Antonio, uno squattrinato che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia, principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora.
Mercoledì 31 luglio
BENVENUTO PRESIDENTE
di Riccardo Milani
Genere:
Commedia
Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica, trovandosi a ricoprire un ruolo per il quale è inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci.
Mercoledì 7 agosto
EDUCAZIONE SIBERIANA
di Gabriele Salvatores
Genere:
Drammatico
“L’educazione siberiana” è un’educazione criminale, ma con precise e, a volte sorprendentemente condivisibili, regole d’onore. Ispirato ad una storia vera, racconta la vita di una comunità di “Criminali Onesti” siberiani.
Ufficio Teatro Pegognaga
tel. 0376.3546223
Fondazione Aida
viale Stazione porta Vescovo 4 – 37133 Verona
tel. 045 8001471 – fax 045 8009850