Rassegna cinematografica
INIZIO PROIEZIONI ORE 21.30
presso il Campo Sportivo Ferrari Tensostruttura – via Verdi, Pegognaga (MN)
Ingresso 5 euro – gratuito bambini 0-3 anni e accompagnatori disabili
In caso di maltempo le proiezioni verranno effettuate nei giorni successivi.
Mercoledì 11 luglio
MIDNIGHT IN PARIS
di Woody Allen
Genere: Commedia – Romantico
Una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s’intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una
città, Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.
Mercoledì 18 luglio
BENVENUTI AL NORD
di Luca Miniero
Genere: Commedia
In Benvenuti al Nord, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Mattia vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre e lavora poco, suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile: il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…
Mercoledì 25 luglio
HUGO CABRET
di Martin Scorsese
Genere: Avventura – Fantastico
Hugo Cabret è un ragazzino orfano che vive da solo nei meandri di una stazione ferroviaria parigina negli anni Trenta. Dopo essersi imbattuto in un macchinario da ricostruire e in una ragazza eccentrica, entrerà in contatto con un anziano gestore di un negozio di giocattoli, finendo risucchiato in una
magica e misteriosa avventura. Avventura di un ragazzo pieno di inventiva, che mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare quella delle persone che lo circondano, trovando un luogo che può chiamare finalmente casa…
Mercoledì 1 agosto
SCIALLA (STAI SERENO)
Regia: Francesco Bruni
Genere: Commedia
Scialla racconta di Luca, un quindicenne romano, irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l’insegnamento per rifugiarsi nell’apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un’improvvisa accelerazione quando l’uomo scopre che Luca è suo figlio. L’alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell’altro.
» Il programma completo (Jpeg)
» Volantino: “Midnight in Paris” – 11.07.12 (Jpeg)
TEATRO COMUNALE ANSELMI
info@teatroanselmi.it | www.teatroanselmi.it
FONDAZIONE AIDA
viale Stazione porta Vescovo 4 | 37133 Verona
tel. 045 8001471- fax 045 8009850
fondazione@f-aida.it | www.fondazioneaida.it