Cinema d’Estate

Cinema d’Estate - Arena Parco Florida | Luglio – Agosto 2023 | ore 21.30 - A cura di il cinema del carbone
Cinema estate

Cinema d’Estate

Arena Parco Florida | Luglio – Agosto 2023 | ore 21.30
A cura di il cinema del carbone


Strange World
Mercoledì 12 luglio

Strange world – Un mondo misterioso

di Don Hall, USA, 2022, Animazione, Avventura, Azione
con Jake Gyllenhaal, Alan Tudyk
 
La storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori. Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione, sorgono tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: un mondo misterioso popolato da creature fantastiche.


La stranezza
Giovedì 20 luglio

La stranezza

di Roberto Andò, Italia, 2022, Commedia
Con Toni Servillo, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio
 
L’omaggio per l’ottantesimo genetliaco di Verga è l’occasione per un ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello.
All’arrivo a Girgenti una notizia dolorosa, la morte dell’amata balia Maria Stella, lo porta ad incontrare due becchini, Nofrio e Bastianored, due esseri singolari che per diletto praticano anche il teatro. Un banale disguido impedisce e ritarda il funerale della balia e costringe lo scrittore ad addentrarsi con i due becchini nei gironi infernali della corruzione degli addetti al cimitero e poi ad attendere che l’incidente si risolva nella sua casa nella valle del Caos.


Red
Mercoledì 26 luglio

Red

di Domee Shi, Usa, 2022, Animazione, Avventura
con Rosalie Chiang, Sandra Oh
 
Meilin Lee ha tredici anni, ama la matematica, è educata, entusiasta, e ubbidiente. La sua famiglia è di origini cinesi e ogni giorno, dopo la scuola, Meilin aiuta la madre Ming ad organizzare le visite dei turisti all’antico tempio di famiglia. Adora fare le pulizie. Ha anche un gruppo di amiche a cui vuole molto bene, e come loro è fan sfegatata di una boy band che non rientra esattamente nei gusti musicali dei suoi genitori, ma per fortuna ci sono le cuffie. Le cose si complicano, però, quando un mattino Meilin si sveglia e si ritrova trasformata in un enorme, distruttivo, incontrollabile panda rosso. Colpa di una vecchia maledizione di famiglia, di cui sua madre non le aveva mai parlato, nonostante lei stessa, da ragazzina, avesse sperimentato qualcosa di molto simile.


The whale
Mercoledì 2 agosto

The whale

di Darren Aronofsky, USA, 2022, Commedia, Drammatico
con Brendan Fraser, Sadie Sink, Samantha Morton, Ty Simpkins
 
The Whale racconta la storia di Charlie, un professore d’inglese che soffre di grave obesità e vive recluso in casa. L’uomo ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, Ellie, che non vede da diversi anni.
Dopo una diagnosi che attesta che a Charlie resta poco tempo da vivere, l’uomo decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Nel frattempo nella sua vita entra anche Thomas, un giovane membro della New Life Church che tenta di evangelizzarlo. La presenza di nuove persone – e soprattutto di Ellie – nella vita di Charlie porterà l’uomo a scavare nei propri ricordi e nei traumi che lo hanno portato a essere chi è oggi.


BIGLIETTO 4,00 €

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 03765546401 o 0376369860

(In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno in sala civica Bombetti)


Cinema estate
CONDIVIDI